Cos'è il Sandy News?

Nel remoto Continente Sud sorge la mite casa di Fat Bill e dei suoi diciotto fra figli e nipoti: il Vortex Studio, sorto ormai quattro anni prima degli eventi attuali di Nameless Land, si mischia alla già fitta rete di leggende che ricopre il Nuovo Mondo. I natali di questo gruppo di viandanti restano poco chiari, ma il loro obiettivo è ben chiaro. Distaccatisi volutamente dalle braccia di Hojote, hanno innalzato la propria bandiera immergendosi in quello che è il tripudio di fazioni provenienti da ogni angolo di mondo. Dando voce ai deserti, ai viandanti solitari e agli insediamenti, dissotterrando leggende e risvegliando miti creduti sepolti, Bill e i suoi si sono guadagnati l'appoggio di molti personaggi e gruppi influenti e l'odio di altrettanti sanguinari signori della guerra e organizzazioni che è meglio non infastidire.
Ma i "giornalai" del post-apocalisse sono ancora in piedi, forti del potere della parola... e sicuramente di qualche congegno mortale.
Fat Bill e i suoi sono dunque quì per raccontare a tutti voi cosa sta accadendo in questa putrida era, dove trovare un sorso d'acqua incontaminata è importante tanto quanto nutrirsi della conoscenza e delle storie che questo mondo sta cercando di narrare.

Il Sandy News, precedentemente nato come piccolo periodico scaricabile, assume oggi una nuova forma, maggiormente consultabile e ricca di contenuti di ogni genere, dalle storie che rendono più vivo l'intero sistema di questo mondo in continuo ampliamento agli archivi contenenti nuovi profili di bestiario, equipaggiamenti e luoghi da esplorare.
Questo progetto si promette di placare la fame di conoscenza e la curiosità di ogni abitante del Nuovo Mondo e accoglie le storie di ogni suo viandante, pronte a cambiare per sempre la storia di Nameless Land.

Ogni file, profilo e storia raccolto in questo blog, oltre ad essere di proprietà intellettuale del proprio ideatore è considerato materiale di gioco ufficiale, dunque utilizzabile liberamente in ogni campagna di Nameless Land. Ogni aggiunta inoltre, sia questa storica o geografica, entrerà a far parte della storia di Nameless Land e potrà essere inserita all'interno di prossime espansioni (accompagnata dalla citazione dell'autore).

PRIMA TIRATURA
Quì sono presenti i primi sette articoli del Sandy News nelle loro vesti iniziali. Le saghe storiche continueranno a raccogliersi nelle nuove sezioni, ma è quì che troverete l'inizio di molte vicende cronologiche e di alcune news e aggiunte tecniche uniche. Se leggendo una news vi state chiedendo di chi o cosa si stia parlando, la risposta è sicuramente presente in questi primi articoli.

STORIE DAL MONDO
In questa sezione vengono raccolte tutte le news da noi scritte, con relativi rimandi ai file nell'archivio.

DAI NOSTRI LETTORI
Questo angolo è dedicato a tutte le storie e le vicende raccolte da ogni appassionato di Nameless Land. A nostro parere è la parte più interessante del progetto, in quanto da modo a ogni giocatore (o Artefice) di vedere inserita la propria news. Questa potrà narrare di una campagna, di un luogo, di una storia, di un personaggio o di qualunque altra cosa sia attinente al mondo di Nameless Land.
Ogni news dovrà essere inviata all'indirizzo email eleven.aces@libero.it e quelle considerate idonee verranno pubblicate.

Idonea?
Per essere considerata idonea una news dev'essere innanzitutto verosimile: non può certo parlare di alieni o di flotte imperiali provenienti da altri pianeti, così come non potrà riferirsi a eventi futuristici o surreali per questa ambientazione. Allo stesso tempo, questa non potrà parlare di aspetti troppo delicati o di impossibile rappresentazione da parte dei sopravvissuti (ad esempio non pubblicheremo la news di un tizio qualunque che riesce a distruggere il #R.O.O.T., o delle bio-macchine che diventano alleate del genere umano, o di un sopravvissuto divenuto di punto in bianco la Leggenda più conosciuta nel Nuovo Mondo).
Quando una news non è considerata idonea, ci accorderemo con il suo autore affinché lo diventi (apportando dunque le dovute modifiche) o in alternativa non sarà pubblicata.

ARCHIVI
Questa ultima sezione raccoglierà invece ogni tipo di profilo o aggiunta tecnica che esula quindi dalle news. Ci saranno equipaggiamenti, nuovi nemici, focus su personaggi speficici e quant'altro. Come per le news, ognuno può aggiungere materiale tecnico (che seguirà inoltre le stesse direttive di idoneità). Queste aggiunte verranno inoltre raccolte periodicamente e inserite in un fascicolo scaricabile gratuitamente anche dal nostro sito www.namelessland.com.

Inutile aggiungere altro. Coraggio, date vita al Nuovo Mondo!